Arriva SardegnaImprese.eu, portale web di riferimento per le imprese

La Regione Sardegna ha voluto rinnovare il suo portale web dedicato alle imprese con una nuova versione, SardegnaImpresa.eu

“Con la nuova versione del sito consultabile ora anche su smartphone e tablet, la Regione continua a offrire servizi essenziali al mondo imprenditoriale. Non si tratta di un semplice restyling: SardegnaImpresa è uno strumento che si arricchisce di contributi, notizie e canali tematici che hanno l’obiettivo di facilitare la nascita delle imprese e snellire i procedimenti burocratici.”

Spiega l’Assessore Maria Grazia Piras nella conferenza stampa tenutasi mattina a Sassari, nello stand della Regione all’interno di Promo Autunno, Fiera Campionaria organizzata negli spazi della zona industriale di Predda Niedda.

La Regione ha iniziato quest’anno a rinnovare i suoi portali web, inziando da quello principale istituzionale, i vecchi siti risultavano molto datati sia come struttura che come servizi offerti, e mal si integravano con le nuove tecnologie. Questa volta si è deciso per il restyling completo del portale dedicato alle imprese, da qualche giorno, infatti, è on line la nuova versione di www.sardegnaimpresa.eu, ora anche multilingue per consentire una piena fruizione anche agli investitori stranieri.

Il nuovo portale sulla falsa riga degli altri rinnovati è più veloce, più semplice e più accessibile, pensato per operare da più dispositivi, specialmente da smartphone e tablet che sono le piattaforme più utilizzate, poi ci sono molti altri nuovi contenuti con una nuova veste grafica, tutto ricostruito per essere fruito da chi imprenditore o aspirante tale vuole acquisire informazioni, tenersi aggiornato sulle ultime novità Regionali in fatto di impresa e su come svilupparla al meglio con gli strumenti messi a disposizione dalla Regione Sardegna.

L’Assessore Piras ha voluto sottolineare l’importanza di un portale dedicato al mondo dell’imprenditoria, un portale con continui aggiornamenti: bandi, incentivi, eventi, norme, fisco, agevolazioni, internazionalizzazione, innovazione, efficienza energetica, tecnologia, ambiente e sicurezza. Tutte tematiche molto attuali ed utili per le imprese che vogliono avere più supporto da parte Regionale. Il sito darà spazio anche alle voci degli utenti che lo utilizzeranno per conoscere la loro opinione e le loro esperienze di impresa in Sardegna per funzionare come modello e come base per creare veri e propri distretti produttivi.

SardegnaImpresa, inoltre, intende assecondare il fondamentale processo di innovazione che il ‘pianeta impresa’ isolano sta affrontando con coraggio e determinazione, anche grazie ai numerosi incentivi che la Giunta sta mettendo in campo da più di tre anni, dai bandi per l’Internazionalizzazione a quelli per l’efficienza energetica, ai bandi per le start up e per le imprese innovative”. Aggiunge Piras.

SardegnaImpresa è tra i primi portali in Sardegna realizzato secondo le “Linee guida di design per i servizi web della pubblica amministrazione”  e le indicazioni di qualità dell’AGID (Agenzia per l’Italia Digitale) mette definitivamente l’impresa al centro dello strumento di informazione, comunicazione e interazione.

Scritto da: 

Fabio, classe 1993, Nerd fino al midollo, cresciuto tra videogame, computer, e apparecchi elettronici, sempre alla ricerca di novità in campo digitale. Diplomato come Perito Informatico e Programmatore, lavoro nel campo ICT e ho una certa esperienza nel mondo della tecnologia, dell’informatica e delle telecomunicazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.