Open Fiber: lavori per la Fibra Ottica termineranno entro Marzo a Cagliari

Open Fiber accellerà sui tempi dei lavori per la Fibra Ottica FTTH a Cagliari, già dallo scorso anno la società di Enel è al lavoro sul capoluogo dell’isola, insieme tra le altre anche alla società di telecomunicazioni Sirti, per dotare la maggior parte degli edifici della città delle reti di ultima generazione.

In una intervista rilasciata al sito web di news YouTG.NET, Gianfranco Podda, City Manager Open Fiber per la città di Cagliari ha dichiarato che i lavori termineranno presumibilmente entro il mese di Marzo, cioè l’80% delle unità immobiliari collegate direttamente e attivate con la nuova rete cittadina.

“Entro marzo finiremo i lavori, questo è l’obiettivo che ci siamo prefissati già un anno fa: è un grande successo averlo realizzato in così poco tempo, manca ancora il Quartiere del Sole e la zona del Poetto, poi avremo concluso. E la fibra porterà a tantissimi vantaggi per la popolazione.” commenta Podda.

Ricordo che l’intera infrastruttura realizzata da Open Fiber è studiata e pensata con la tecnologia FTTH (Fiber to the Home), quindi fibra fino a casa, e una volta attivata consentirà di raggiungere velocità elevatissime, attualmente ben 1 Gbps (1.000 Mb) ma con prospettive future di crescità, grazie ai 4 operatori che forniscono il servizio di connettività: Tiscali, Vodafone, Wind e 3.

Qua potete visionare l’intervista rilasciata al sito.

Fonti: Open Fiber YouTG.NET

 

 

Written by 

Fabio, 24 anni, Nerd fino al midollo, cresciuto tra videogame, computer, e apparecchi elettronici, sempre alla ricerca di novità in campo digitale. Attualmente lavoro nel mondo informatico ed ho una certa esperienza nel campo della tecnologia, dell'informatica e delle telecomunicazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *