Italian Digital Challenge in Europa per le imprese

Nel prossimo mese di Novembre, precisamente il 12 e 13 si terrà a Bruxelles, Belgiom, l’iniziativa ITALIAN DIGITAL CHALLENGE dedicata ad Aziende leader nell’innovazione digitale: Information and Comunication Technology, Telecomunicazioni, Internet of Things, Fintech, Industria 4.0, GreenPower e GreenTech.

L’iniziativa è realizzata con la collaborazione ufficiale della Commissione Europea, è promossa congiuntamente dalla rete dei Digital Hub, da Anitec/Assinform e da GreenHillAdvisory.

Queste le finalità della missione:

  • Favorire l’accesso ai finanziamenti europei per l’industria digitale, anche per PMI e Startup
  • Creare incontri con possibili partner industriali e finanziari internazionali
  • Entrare nelle reti internazionali di Industria 4.0

Il Primo giorno è previsto un incontro presso la Commissione Europea con i Dirigenti delle DG Connect, DG Growth, DG Research e dell’Easme, preposti ai Programmi di finanziamento (H2020 e oltre).

Il Secondo giorno prevede un’Open Session con le istituzioni finanziarie (Banca Europea Investimenti,  Fondo Europeo Investimenti ), Aziende e Investitori privati ( hanno già aderito le reti Business Angels Europe e Digital Europe).

L’Italian Digital Challenge permette ai partecipanti di sviluppare:

  • Conoscenze approfondite sui temi dei finanziamenti europei per l’industria digitale
  • Conoscenza degli strumenti finanziari internazionali per le Pmi
  • Strategie vincenti per i Programmi Europei
  • Azioni di networking internazionale di alto profilo

Quindi anche le imprese ed aziende sarde operanti nei settori citati, principalmente legati alla tecnologia e al mondo digitale, potranno partecipare all’iniziativa, sarà un modo anche per conoscere tante opportunità di crescità, oltre che incontrare nuovi partner sempre nello stesso settore tramite azione di networking.

Informazioni sull’agenda dei lavori e sulle modalità di partecipazione sono presenti sul sito ufficiale:

www.italiandigitalchallenge.it

Le adesioni devono pervenire entro il 2 Novembre. Per le richieste pervenute entro il 10 Ottobre è prevista una riduzione del 20% sulla quota di partecipazione.

Scritto da: 

Fabio, classe 1993, Nerd fino al midollo, cresciuto tra videogame, computer, e apparecchi elettronici, sempre alla ricerca di novità in campo digitale. Ho una certa esperienza nel mondo della tecnologia, dell'informatica e delle telecomunicazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.