Il ritorno tra i castelli in Sardegna

Bentrovati, finalmente sono riuscito a riprendere in mano il mio nascente blog, è passato quasi un’anno da quando l’ho creato e purtroppo per tante ragioni tra cui il tempo non l’ho più aggiornato, sentivo però sempre qualcosa che mi mancava, qualcosa che dovevo fare, qualcosa che dovevo condividere sulla rete, ed eccomi nuovamente, spero di essere regolare e di non sparire!

Durante tutto questo tempo però non sono stato con le mani in mano, attualmente lavoro nel campo informatico, mi sono tolto più di qualche sfizio (tecnologico e non) e ho girato un pò la Sardegna, con amici e parenti, per ora sempre nella mia terra natale.

Oggi infatti voglio condividere con voi una delle mie più grandi passioni oltre alla tecnologia, proprio l’opposto…il Medioevo, la Storia e i suoi castelli era da tanto che volevo farlo e finalmente ci sono riuscito, con un bel pò di materiale fotografico.

Da Aprile 2016 ho visitato in tutto 3 castelli sardi, Burgos e Casteldoria in provincia di Sassari e Bosa in provincia di Oristano, tutti al di sopra delle mie aspettative, prima di Burgos non avevo mai visitato un castello ed è stato amore a prima vista, sin dai tempi in cui videogiocavo a Stronghold.

Il Medioevo è un periodo molto affascinante per me, gli storici lo definisco spesso un periodo molto buio, cupo, tetro, su certi aspetti non gli si può dare torto ma la maggior parte della sua storia è piena di cultura, miti, leggende e nonostante siano passati 1000 anni ha sicuramente influenzato il modo in cui viviamo anche oggi.

Se volete saperne di più sui Castelli che ho visitato e sulle mie “escursioni” cliccate sulle foto qui sotto!

Castello di Burgos
Castello di Burgos

CastelDoria (Castello dei Doria)
CastelDoria (Castello dei Doria)

Castello di Bosa
Castello di Bosa

Vorrei segnalarvi un blog per gli appassionati di viaggi, escursioni, cultura, tradizioni e natura, se avete bisogno di consigli su questi temi vi invito a visitare il fantastico Blog di una mia amica, Viaggiare Lontano, vi verrà sicuramente voglia di prendere in mano la valigia e partire!

Buon lettura!

Scritto da: 

Fabio, classe 1993, Nerd fino al midollo, cresciuto tra videogame, computer, e apparecchi elettronici, sempre alla ricerca di novità in campo digitale. Diplomato come Perito Informatico e Programmatore, lavoro nel campo ICT e ho una certa esperienza nel mondo della tecnologia, dell’informatica e delle telecomunicazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.